Jayco AlUla, ufficiale l’ingaggio di Asbjørn Hellemose: “Sono orgoglioso, è difficile ritornare nel World Tour dopo esserne uscito”
Asbjørn Hellemose sarà un nuovo corridore della Jayco AlUla. Il 25enne danese, già professionista con la Lidl-Trek nelle stagioni 2022 e 2023, farà il suo ritorno nel ciclismo su strada dopo averlo lasciato in questo 2024 per dedicarsi alle competizioni gravel. Dopo solo un anno, però, lo scalatore di Galten ha deciso di ritornare alle origini e di rientrare a far parte del gruppo, firmando un contratto che lo legherà alla formazione australiana per un anno, fino al termine del 2025.
“Questo accordo per me è importantissimo perché se lasci il World Tour molto spesso è difficilissimo rientrarci, ma io ho continuato a lottare e ne sono orgoglioso – spiega Hellemose nel comunicato che ufficializza il suo ingaggio – Lo staff della Jayco AlUla ha guardato i miei numeri e si è convinto. Io ho continuato ad allenarmi duramente e ho sviluppato anche alcune caratteristiche che non avevo nei miei primi anni da professionista. È difficile per me dire cosa mi aspetto dal 2025 dato che non corro su strada da un anno. Ho corso nelle competizioni gravel, ma so che sono salito di livello. Spero di andare d’accordo con la squadra e con lo staff e di ottenere una vittoria, la mia prima da professionista, che è il mio più grande sogno e ciò che mi dà la motivazione per allenarmi”.
Fiducioso delle possibilità del classe 1999 è anche il General Manager della formazione australiana, Brent Copeland: “Hellemose è un altro innesto per il 2025 per rafforzare la nostra squadra e il gruppo degli scalatori. Lo staff delle performance lo ha seguito in tutto questo anno mentre affrontava le competizioni gravel, e crediamo che lui meriti ancora un posto nel World Tour dato che è un corridore che ha ancora molto potenziale da esprimere. Speriamo di riuscire a farlo emergere nella prossima stagione e crediamo che sarà una grande risorsa per la nostra squadra, che sta prendendo forma molto bene in vista della prossima stagione”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |